venerdì 17 dicembre 2010

Neve in città (la prima neve della pupa!)

L'avevano detto in tv: neve anche a bassa quota.
Nell'alta Toscana nelle provincie di Pisa Lucca e Livorno, nevicate abbondanti previste tra domani e dopodomani.
Ma io sono la solita Santommaso...

E così stamani è stata un po' una sorpresa quando Hasuna mi ha detto: Nevica.
E io: Ma che!
No, no, nevicava proprio.
E' che non ci sono abituata. Nella mia vita avrò visto la neve forse 20 volte in tutto, contando anche le spruzzate notturne in città che al mattino già non c'era più niente a parte qualche cummuletto marroncino qua e là ai lati dei marciapiedi e sotto le auto parcheggiate.
Ma mai così in pieno giorno.

Io e la pupa ci siamo alzate alle 9 (se c'è una cosa che non posso rimproverare alla mia pupetta è di non essere eccessivamente mattiniera), e solo perchè Panzumen aveva schiantato in terra il telecomando dello stereo... Maledetto Panzumen... che poi ecco come mai scompare (il telecomando, non Panzumen: Panzumen ricompare sempre, dietro qualche vetro che fa la danza del lemure ubriaco per farsi aprire) e a me tocca sentire all'infinito la stessa canzone perchè non posso togliere la modalità repeat...

Io e la pupa ci siamo alzate alle 9 e dalla finestra della cucina c'era la solita visuale, con i soliti tetti color cotto, le solite cime dei soliti alberi, le solite antenne televisive, i soliti cavi penzolanti della luce o del telefono. Visuale urbana della solita semiperiferia della mia solita piccola città adottiva, sotto un cielo insolitamente lattiginoso.

Un minuto dopo tutto era diverso.





La pupa non sembra molto sorpresa della sua prima neve, neppure troppo interessata.
E' la mamma ad essere più stupidamente entusiasta....
Del resto per la pupa tutto è ogni giorno ugualmente nuovo, in linea di massima.
Zorro invece sembra abbastanza incuriosito e indeciso sul da farsi.
In due minuti passati sulla terrazza deve essersi ibernato le zampe, e per oggi credo che romperà di meno per uscire!

4 commenti:

  1. anche la mia puzzola ieri ha visto la prima neve...e come rideva!!!xò in effetti mi sono divertita più io di lei!!!!!

    RispondiElimina
  2. Suster mi ha fatto ridere la foto di Zorro perchè anche la micia Milu era davvero sorpresa per la neve, la odorava, miagolava guardandomi come a dire Ma che è? E mi ha fatto piegare dalle risate qndo ha deciso di andare in esplorazione e camminarci sopra. Con estremo sospetto e circospezione, camminava che pareva una moviola, ogni volta che alzava una zampetta la sgrullava per far cadere la neve...vedessi com'era concentrata! Per ora ti racconto la prima neve della mia micia, qndo finalmente il pupo si deciderà ad arrivare anche per me, allora potrò raccontare anche di lui! *_* Per intanto mi accontento! ^_^

    RispondiElimina
  3. Eh, Nina, ma allora non puoi dire di non avere figli anche tu! I gatti so piezz' e core!

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.