giovedì 3 maggio 2012

Verde.

Che aprile piovoso è stato! Uh! per fortuna è finito... dai, però non ci lamentiamo sempre: se piove perchè ci alluvioniamo, se non piove perché le zucchine sono care, se fa caldo, caldo record, non si respira e i vecchietti muoiono, se fa freddo freddo record, la gente va in settimana bianca e chi resta in città deve comprare le catene alla macchina.
Va be' ma non ci sono più le mezze stagioni?
Se invece fa un po' freddo e un po' caldo, un po' piove e un po' sereno... eccola! La mezza stagione! Ma sì, proprio lei! Finalmente non avranno nulla di cui lamentarsi. Macchè: accidenti, non si sa più come vestirsi!

A me di questo aprile è piaciuto soprattutto il verde.



Ecco un omaggio, per ringraziarlo e per farci perdonare di bistrattarlo sempre (non so se avete presente: "Forza e coraggio, dopo aprile viene maggio", oppure, non so: "Aprile se n'è andato l'inverno non c'è più: è ritornato maggio al canto del cucù...")





(Sì, va bene, ho giocato un po' in "post-produzione", con gli effetti di fotoritocco, e ho ottenuto dei prati degni dei Teletubbies!)

18 commenti:

  1. Aprile dolce dormire... Maggio dicono che sarà ancora em, "mezza stagione"

    RispondiElimina
  2. Ma la pupa sbaglio o è sempre più bella?

    Susibita

    RispondiElimina
  3. ma che bella la piccola!
    e cmq maggio vai adagio, cioè non ti scoprire troppo. Oggi sono uscita ed ho visto gemnte in canottiera e infradito...alla faccia della bella stagione!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo con te!!! Eccola la mezza stagione.. La pioggia ci voleva proprio, perchè il verde di quest'anno non lo vedevo da una vita... anche io ho pubblicato un po' di foto della natura che mi circonda...
    Verde, verde e ancora verdeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Laura, saranno stati turisti tedeschi...

    Eu, a me piace molto questo clima stramboide!

    Susi, la pupa, sì, è sempre bella. Non sbagli no! :)

    Gioia: vero!

    (scusate, ho problemi con i commenti, per rispondere devo aggiornare il browser venti volte, perciò vado al risparmio!)

    RispondiElimina
  6. Oggi siamo usciti per andare in biblioteca e faceva un gran caldo, ma io son sempre contenta bello, brutto, caldo, freddo...non importa...ho smesso di lamentarmi del tempo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, anche tu per biblioteche? Allora non sono l'unica topa... ehm... no, volevo dire... va be', la gaffe ormai è fatta!

      Elimina
  7. Che belle le foto! Anche il verde teletubbies, se è bello poco importa come lo si ottiene.

    Io sono una gran fan della Pupa :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... dell'effetto teletubbies mi sono accorta solo dopo averle pubblicate qui. Mentre smanettavo con gli strumenti di Picasa non avevo fatto caso alla fluorescenza, l'effetto mi era molto piaciuto... (lo vedi: hai creato un mostro!)

      Elimina
  8. io ho solo notato che tra un po' a pupa si potranno fare delle bellissime treccie!!!! Lei non sarà d'accordo perchè titt fa mai mai mai CALEF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma abbiamo già iniziato a fare le codine (come Tittottella!).- Peccato che pupa ha una madre impedita in tutto ciò che riguarda la femminilità... la maestra Lucia è sicuramente più brava (Ancora non ho capito che trucco utilizza per farla star ferma mentre la pettina. Sospetto che le dia dei sedativi...)

      Elimina
  9. Il verde di aprile...considerato che il verde è il mio colore preferito in assoluto e Aprile è il mese in cui sono nata, il tuo post può solo essermi piaciuto un sacco!!!

    RispondiElimina
  10. Anch'io vado a risparmio e copio paro paro il commento di Mammola
    unica modifica = è uno dei miei colori preferiti :)
    Sono curiosissima per il tuo venerdì del libro...
    ripasso :D

    RispondiElimina
  11. Eccoti accontentata. Postai, postai...

    RispondiElimina
  12. Non avevo proprio pensato alla mezza stagione.... geniale questo punto di vista!!! Noi abbiamo attraversato aprile tra una bronchite e l'altra, diffido in questo maggio iniziato con la pioggia...
    Bellissime foto, evviva i teletubbies!!
    giuppy

    RispondiElimina
  13. IN realtà volevo citare "Il bosco dei sogni" perchè è quello il programma guida della pupa(noi i Teletubbies non li abbiamo mai guardati) solo che temevo che nessuno capisse.
    Per capirci:
    http://www.youtube.com/watch?v=A3DR9am-zf0

    Le stagioni ormai non siamo più in grado di seguirle mentalmente perchè non viviamo più la natura al suo stadio naturale, e così interpretiamo ogni manifestazione naturale sulla base del nostro piccolo mondo privato: se piove pensiamo alla scampagnata saltata, se la giornata è calda ma ventosa pensiamo alla sabbia che ci viene addosso in spiaggia...

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.