martedì 5 giugno 2012

Roba da gatti: nessun dorma!

La pupa sta perfezionando la pronuncia della sua "R". Prima era tipo un'ellissi: '. Ora è tipo una "W".
Prima era: "Do'o!", ora è tipo: "DoWo!".

Zorro non ha mai avuto bisogno di perfezionare la sua capacità innata di essere inopportuno.
Ha sempre avuto in una certa antipatia il sonno altrui, e per questo motivo si è sempre adoperato affinchè esso non si protraesse oltre una certa ora del mattino, infliggendo tassonomiche sveglie al grido di un MIAO-MIAOOO di cui solo chi l'ha sentito di persona può testimoniare l'efficacia. Del resto non è certo una sveglia finalizzata al riempimento delle sua ciotole, sempre ben rifornite di che vivere per almeno un altro giorno di autonomia. No: lui vuole proprio che tu ti alzi e gli fai compagnia mentre sgranocchia i suoi croccantini, vuole iniziare la sua giornata con te che intanto smanetti con la caffettiera e il microonde.
Peccato che lui dopo la colazione, per così dire, se ne torna nel talamo, per la prima pennica diurna della sua giornata.
In più ha sempre saputo per istinto naturale quale fossero il luogo e il momento meno adatti alla sua pennica.
Per esempio le lenzuola del letto mentre io sto rifacendo, guarda caso,  il letto.

Per fortuna che ogni tanto trova pane per i suoi denti da gatto...


"Coda pai qui Dowo? Dommi Dowo? Non ti può dommi'è Dowo! Guadda, Dowo 'tta dommendo!"


(O stava dormendo?)


"Dowo, vvegliati! Vvegliati, Dowo, non ti può! Ti piace Dowo? Eh, Dowo?"


"Cawo! Cawo, Dowo! Tei pelite, Dowo? Eh, Dowo? Che c'è Mimi?"
(Felicissimo, si vede dalla faccia).


"Dove vai, Dowo! Ti tei alzato? S'è alzato Dowo! Dowo do-ve va-i!"


Però diciamocelo, un pochino ti sta bene...

Roba da gatti, la rubrica del martedì.
Questa settimana partecipa anche: Eu.

PS.
Per chi si fosse preoccupato della salute di Zorro, ci tenevo ad informarvi che il gatto in questione si è completamente rimesso, e ha messo su anche un po' di ciccia che prima non aveva. Il cambio di alimentazione in questo caso è stato salvifico, anche se mi sono rifiutata di comprare il cibo da 25 euro che mi aveva consigliato la veterinaria, e ho optato per un mangime mediamente caro, del resto risparmierò sulle scatolette di umido, e mi tengo a posto la coscienza, perché spendere così tanto per dar da mangiare a un gatto mi sembra, a torto o a ragione, profondamente amorale...

16 commenti:

  1. Felice che Dowo stia meglio! Io per Attila spendo circa 1€ al giorno di cibo. Le sue crocchette costano 30 e passa euro, però gli durano due mesi :)
    Pupa stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me un pacco da un Kg e mezzo dura poco più di una settimana... ma sospetto sia colpa del Panzumen!

      Elimina
  2. Billo odia i croccantini, per il resto mangia qualsiasi tipo di bocconcini (tranne quelli che hanno la confezione viola, a dire il vero).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che i bocconcini fanno male? Fanno venire il tartaro ai denti e a lungo andare possono farli cariare, causare gengiviti e conseguenti gastriti... io l'ho scoperto ora, e li ho completamente eliminati. ma comunque non mi era mai successo con altri gatti prima d'ora.

      Elimina
  3. Ahhhhhhhh mi mancava proprio la tua roba da gatti :-))))))

    P.s. non sapevo che Zorro fose stato male, ma ultimamente perdo pezzi ovunque :-(

    Che vuol dire GLOM! ?? (nuuu so :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va be', giusto perchè sei tu, ti perdono.
      Glom è il verso che ho verbalizzato dopo aver letto le tue vicende. Mi è venuto in mente giusto GLOM, che sta per: inghiottimento di saliva, boccone amaro, nodo alla gola, fai tu, mandiamo giù anche questa.

      Elimina
    2. :-))) Grazie Sus. Non sono tutta sveglia in questo periodo.

      Elimina
    3. Ma come grazie? Stavolta sono stata eccessivamente ermetica, devo ammetterlo: una spiegazione era di dovere. ermetica ed onomatopeica!

      Elimina
  4. Anche Dowo si fa capire benissimo, con le sue facce! Bravo Zorro!

    RispondiElimina
  5. Ooh ma quant'e' stupenda la tua padroncina, Dowo, soprattutto quando fa la faccina birichina come nella seconda foto.
    Sono contenta che ti sia rimesso!!
    Tigro povera bestia e' a dieta ferrea perche' ha sfondato la barriera dei 7 kili e ora mangia non piu' di 70 g al giorno, e ci costa mumble mumble...50 centesimi al giorno (prendiamo il cibo dietetico ma quello nei tupperware, tipo come fanno alla coop per i cereali, quindi non di marca ma comunque buono, in un negozio che si chiama Italpet...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh gia', oggi pure vaccinazione (salasso pure qui) e gli ha trovato la gengivite povera bestia...

      Elimina
  6. Che bellissimissima la Pupa con le codine!!!!!!!!!!
    Sono felice che Zorro si sia rimesso... Trilly mangia solo crocchette Purina One. Costano meno di 5 euro e ci faccio quasi un mese. Sono davvero di qualità! Quello che fa male ai gatti, oltre ai boccocini, sono le spezie che stanno nelle crocchette, quindi bisogna stare attenti agli ingredienti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho comprato quelle. Costano un poco di più di quelle della COOP che compravo prima(diciamo quasi il doppio), ma in fondo...

      Elimina
  7. Di solito non commento quando parli di gattitudine perchè non ho la fortuna di avere compagni a 4 zampe e quindi mi sento sempre fuori luogo..... ma le sequenza animata lì sopra è esilarante, mi hai fatto ridere tantissimo!!!!
    Stupenda la pupa con codini e frangetta!!
    giuppy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Ultimamente non mi sento molto... ispirata per il blog. Mi rifugio tra gatti e libri perchè della mia vita non saprei dire quanto sia il caso di raccontare. E' un periodo difficile...

      Elimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.