lunedì 27 dicembre 2010

(Spero che abbiate passato un..)

Pupa in versione natalizia
Buon Natale!!!
In ritardo nella vita reale come nella virtuale, non posso che augurarmi che sia stato per tutti un Natale sereno, ricco se non nelle sostanze almeno nello spirito.
Però dal momento che le feste non sono finite qui, posso almeno permettermi di augurare a tutti coloro che passeranno di qui un nuovo anno prospero e fecondo, un Ferragosto caldo e senza ressa in spiaggia, una Pasqua senza indigestioni, una Pasquetta  asciutta e se vi risparmiate la gita forse vi risparmiate anche le 2 ore di coda ai caselli, una dichiarazione dei redditi senza tasse in più da pagare, una stagione delle pioggie senza alluvioni, una primavera senza allergie, un Sanremo senza Al bano (prima o poi), una tv senza reality, un'estate senza grande esodo, un rientro dalle vacanze senza stress, una festività senza servizi al telegiornale sui chili da smaltire, un film in tv senza pubblicità, un compleanno senza malinconia, una settimana intera senza sentir parlare di Berlusconi, un'abboffata senza rimorsi, un viaggio senza programmi, una passeggiata senza shopping, una sbornia senza postumi, una follia una volta al mese, ricordarsi di essere in fondo felici una volta ogni tanto.
la pupa e i suoi regali
Io per conto mio mi auguro di poter vivere al meglio ogni giorno che verrà con la mia pupa, in quest'anno che sta per iniziare con me mamma, di vederla crescere e imparare cose nuove, di saperla condurre attraverso i mesi e le stagioni che verranno insegnandole a stupirsi e ad apprezzare ciò che di bello e di unico ci può essere in ogni momento, di renderla partecipe sempre più della mia vita, imparando anche io a vivere questa esistenza nuova con lei a fianco, mentre prima c'ero solo io ed era un po' diverso, di riuscire a dare sempre il massimo per lei e di non esaurirmi.
pantofole di pupa con babbi Natale
 Sono molto emozionata per il futuro che ci aspetta, che si identifica solo virtualmente nel volgere del "nuovo" anno astronomico. In realtà sono impaziente di vedere che tipo di persona diventerà, come quando non vedevo l'ora che nascesse per sapere che faccia avesse, di che colore avesse gli occhi.


E poi: andare con lei la prima volta al cinema, portarla alle giostre, o i pomeriggi ai giardinetti, fare insieme il bagno al mare, giocare con la sabbia sulla spiaggia, leggerle una storia, portarla con me in bicicletta, vederla camminare, sentire le prime parole.
Un po' sono impaziente un po' no. Vorrei e non vorrei mi trema un poco il cuor...


E poi prepararci di nuovo ad aspettare un nuovo Natale, lei più alta di una spanna e con un anno in più di esperienza sulle spalle, che avrà riempito le pantofole di babbo Natale e non le starà più il vestitino rosso.
Ecco cosa mi aspetto da quest'anno, soprattutto,  poi tutto il resto si vedrà, in qualche modo ci arrangeremo.


Sono diventata troppo sentimentale?
Avete ragione: sarà il Natale.

3 commenti:

  1. Ti auguro 12 mesi di felicità, 52 fine settimana di serenità , 365 giorni d'amore, 8.760 ore di pace ,525600 mila minuti di successo, 31.536 mila secondi di amicizia

    RispondiElimina
  2. Emozionanti questi auguri...
    e speriamo bene per il ferragosto caldo e niente code da esodo...
    Ci leggo tante cose già realizzate e qualcuna vicino al traguardo!
    Tanti auguri!

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.