martedì 27 settembre 2011

Gatti in autunno (ovvero: quando hai una rubrica arriva il giorno in cui non sai più cosa scriverci)

Gentile pubblico, veramente, non mi sono mai trovata finora nell'imbarazzante situazione di non sapere proprio dove andare a parare con le robe da gatti.
Concedetemi una pausa, un post un po' così, raffazzonato, di cambio stagione, in cui vi illustrerò un campionario di felini domestici per tutti i gusti. Naturalmente in linea con il periodo dell'anno in cui ci troviamo.
Come vivete il vostro autunno?
Qual'è il vostro gatto?

Ecco a voi:
I gatti autunnali

Modello 1: romanticherie.
L'autunno variopinto, coi suoi colori caldi, tendenti al giallo e al marrone, la sua luce radente, vi rende melanconici e inclini al sentimentalismo?
Per voi il gatto giusto è questo:

 Contemplativo...
 ... appassionato...
 ...meditabondo. Romantico Zorro!

Modello 2: bohémien.
Se vi sentite un po' artisti dentro, l'autunno è la stagione delle contraddizioni. Si torna alle occupazioni di tutti i giorni, la città ci accoglie coi suoi ritmi incalzanti e le sue strade lastricate di foglie ingiallite. Eppure un angolo di marciapiede può strapparvi di sfuggita attimi di evasione, regalarvi istanti di poesia, suggerirvi ritmi nuovi, raccontarvi modi alternativi di vivere la realtà, svelarvi armonie segrete tra gli oggetti, le forme, i colori...
Il gatto giusto per voi è questo:


 Julien, gatto bohémien.

Modello 3: bon viveur.
In fondo in fondo, a voi che ve ne frega dell'autunno? Ogni stagione è buona per viversela come vié vié. Amate il relax, il buon vivere, riempirvi la panza e godervela di santa ragione.
Il gatto giusto per voi è questo:
 

 Colui che non aspetta l'estate per stravaccarsi al sole, e la cui attività più intensa è lisciarsi il muso. Colui che ha a buon diritto meritato il nome di Panzumen...


D'Artagnan, le bon vivant!

Rubrica del martedì: Roba da gatti.
Rubrica gemellata con: Cats on tuesday, roba da gatti around the world.

Per partecipare inserisci il tuo link entro la mezzanotte del prossimo martedì.






20 commenti:

  1. gatto 3 , senza dubbio!!!
    invece io ho un po' di cose da raccontare sui gatti: é un po' che penso di partecipare alla tua rubrica. che devo fare esattamente, oltre al fatto di scrivere il post il martedì?
    ma se salto qualche martedì che succede, é così brutto??

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho pubblicato un post collegato alla tua rubrica :)) Spero di aver fatto tutto bene, non sapevo se mi dovevo iscrivere da qualche parte... Nel caso dammi pure una dritta ;)
    Lo trovi qui http://nelnido.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ahuuhauhauhhauh gatto contemplativo!!!

    Comunque...ma scherzi?partecipa e pure alla grande :D io l'ho fatto solo per avere un po' di visibilità, ma pensa che ci sono persone che su facebook stressano la palle x votarli 800 volte al giorno e hanno creato degli eventi x sponsorizzare la votazione ahuhah!Ma ci sarà una giuria forse a decidere!Sarebbe meglio!Appena ti iscrivi mandami il link :) così ti voto!! Ah e poi sul tuo progetto sulla città conoscevo un concorso..ora non ricordo bene..ma se lo ritrovo te lo segnalo!!

    Io credo che verrò presa x pazza da qualche tua sosia non appena reciterò scioglilingua in giro per Pisa o forse verrò additata come la matta della città (ogni città ha i suoi matti conosciuti da tutti):) sarebbe così gratificante ;P se non ci becchiamo x caso..ci dobbiamo trovare organizzandoci ^.^ eh si..!

    RispondiElimina
  4. @Corie: se salti un martedì verrai multata (tanto ormai, muta più multa meno...no?). Scherzo: verrai fustigata! Scrivi il post e poi vieni qui a comuicarmelo, così io pubblico la lista di partecipanti orgni martedì e chi vuole può consultarla.

    @Robin: ok, ora ti inserisco.

    RispondiElimina
  5. Ciao Suster!...piacere di conoscerti io sono Ila!
    Ma che bei gatti vedo qui!!!
    Io mi sento un mix di tutte queste tipologie...pronta a scattare appena vedo un topo!!!
    A presto...vienimi a trovare se ti va!
    Miaoo...ops scusa...ciaooooo

    RispondiElimina
  6. @Mel: mi ero persa il tuo commento! Guarda: capace che al 50% se ti imbatti in una mia sosia quella sarà master, allora tu dille: "Oh, scusa, ti avevo scambiata per Suster" (se poi non è lei, puoi sempre candidarti a titolo di nuova matta della città). In effetti la votazione su fb non mi sembra un gran criterio di giudizio. L'anno scorso partecipai a un concorso letterario on line in cui parte della selezione era determinata per voto degli utenti, e la gente si creava 50 account fasulli solo per autovotarsi ed entrare in finale! Io ho preso tipo 2 voti! Yeah! Anche stavolta mi sa andrà così! ;)

    RispondiElimina
  7. Modello 2 sicuramente!!!

    P.s. Sus io ho votato il tuo suggerimento per il concorso Leica, erano veramente belle. Però secondo me dovresti partecipare anche tu... fai delle gran belle foto, non so se te l'avevo già detto.

    RispondiElimina
  8. @Ila benvenuta. Passerò di certo a trovarti.

    @robin: scusa ma non posso inserire il tuo link perchè non conosco la tua mail, e tutti i campi invece devono essere riempiti (l'indirizzo e-mail non sarà visualizzato). Clicca sul pulsante a fine post e inserisciti!

    Owl: sono una persona molto poco modesta: ci avevo già pensato a partecipare! infatti di questo parlavamo proprio con Mel. La seconda fase del concorso mi alletta molto (quella in cui devi realizzare un progetto fotografico sulla tua città!), mi sembra la materializzazione di un sogno mai concretizzato.Una specie di chiamata del destino, va! Ma poi in realtà non credo di classificarmi, non con i miei scarsi mezzi. Però ci voglio provare eh! Perché non ci provi anche tu? le foto di Cipro erano bellissime!

    PS. io mi sento un po' modello 1 e un po' modello 2. del resto sono l'ideatrice!

    RispondiElimina
  9. Il modello 3!!!!!
    lo sai ormai che io sono PERDUTAMENTE INNAMORATA di Panzumen!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. E meno male che doveva essere un post raffazzonato!
    Deliziosi. Scelgo Panzumen, tanto è bello grosso, ce n'è per tutti ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Suster!! Prima o poi parteciperò anche io a questa rubrica, mi sa!! Per il momento mi limito a dire: sono tra gatto 1 e gatto 2!! Comunque tutti e tre bellissimi!!

    RispondiElimina
  12. Panzumen! Senza ombra di dubbio!

    Abbiamo anche la stessa panza (io senza peli però! ci manca solo quello :P)

    Se c'è da votare, avvisate! Ho già votato x Mel!
    baci!

    RispondiElimina
  13. Io non so scegliere! Me li prendo tutti e tre!
    Se tutti i post poco ispirati sono così... Brava, Su!

    RispondiElimina
  14. Anche io non so e non voglio scegliere, non amo le etichette e quindi me le prendo tutte, anzi, voto addirittura per il quarto gatto, è lì nascosto dietro agli altri tre, nessuno lo vede ma è proprio lui quello che ci vuole nei momenti come questo!
    Bellissimo post, grazie!

    RispondiElimina
  15. Dunque, ricapitolando, i miei lettori si dividono tra: fan sfegatati di Panzumen (modello 3), e gli altri che invece oscillano tra il primo e il secondo modello (forse perchè in realtà sono entrambi complementari di una stessa personalità tendente al dissociato. La mia).
    Una volta lessi da qualche parte che non si potrebbe fare errore peggiore nel relazionarsi agli animali che attribuire loro sentimenti e modi di ragionare umani. Io etichetto la realtà che ho intorno perchè il mio modo di interpretarla scherzosamente me la rende più intima, più mia. Distribuisco pezzetti di me in ciò che vedo e quindi in finale non parlo che di me. Così rispondo all'ultimo commento: naturale che il quarto gatto sia proprio quello mancante, e però desumibile dai tre (oddio, fermatemi. ma che sto a dì? ;P)

    RispondiElimina
  16. Ehh beh, che te lo dico affa', io voto per il Modello 3 forever <3 <3
    E poi scusa, ma a me sembra che le parole e l'ispirazione non ti manchino per niente, che tutte le volte mi stampi un sorrisone in faccia (quello di settimana scorsa invece mi ha proprio fatta scompisciare dalle risate, io te lo ripeto - tu devi fare la pubblicitaria!!)

    RispondiElimina
  17. Nuooooooooooooooooooo! La pubblicitaria noooooo! La pubblicità ammazza l'ingegno invece: basta spiattellare un culo femminile formato gigante su un cartellone 3 metri per 5 e scriverci sotto, piccolo piccolo: "gommista, manutenzione pneumatici" e il gioco è fatto. I miei gatti non se li filerebbe nessuno!

    RispondiElimina
  18. Non ho ben capito quello che bisogna fare, ma rileggerò. Per quanto riguarda i gatti, scelgo Zorro, anche se a me i gatti fanno venire l'asma allergica...
    Un bacio!

    RispondiElimina
  19. Simo non farci caso: sono chiacchere a vanvera. Allora ti prenoto un Zorro con trattamento antiacaro?

    RispondiElimina
  20. Visto che questa è l'ultima rubrica del martedì postata, ed avevo ancora 29 minuti per aggiungere il mio link :) l'ho aggiunto qui, con una settimana esatta di ritardo però :) spero vada bene lo stesso :)
    Grazie :)

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.