lunedì 17 gennaio 2011

Strage in cucina

Interrompiamo le trasmissioni per comunicare una triste notizia.
Sabato sera alle ore 23 o giù di lì, Panzumen!
Scusate. Stavo dicendo: sabato sera alle ore 23 circa si è verificato un terribile incidente tra la Statale 101-Portabicchieri e lo svincolo per Lavandino. Molte le stoviglie coinvolte, impossibile stabilire il numero delle vittime.

Gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire le dinamiche dell'incidente, che pare sia stato causato dal cedimento di un supporto laterale della carreggiata, dovuto probabilmente alla cattiva manutenzione delle sovrastrutture.

E' stato rinvenuto infatti nel punto di maggior concentrazione di rottami, un pezzo portante della struttura, saltato via dal suo alloggiamento, dove i periti hanno individuato il punto di rottura: il legno portante è risultato essere marcio.

Sgomento e rabbia tra gli abitanti che hanno preferito non rilasciare dichiarazioni ai nostri microfoni.

Una domanda sorge spontanea: questa strage del sabato sera si poteva evitare? Si tratta dell'ennesima tragedia annunciata, dovuta al malfunzionamento del nostro impianto burocratico?
Il supporto rinvenuto è stato dichiarato non idoneo a sostenere il peso del carico del portabicchieri.

Una commissione è stata incaricata di individuare i responsabili, ma intanto le famiglie delle vittime invocano giustizia e fanno appello allo Stato.

Le immagini che seguono potrebbero risultare particolarmente forti, si avvertono quindi i signori spettatori di mandare a letto i bambini e si raccomanda alle persone deboli di cuore di cambiare canale.

Questi sono i poveri resti di alcuni degli oggetti coinvolti nella catastrofe.

In questa immagine potete vedere il pezzo responsabile del crollo: si tratta della stecca di una vecchia sedia da terrazza, riutilizzata in maniera imprudente per sorreggere il piano del portabicchieri che ha ceduto.
Nell'immagine che segue potete vedere come si presenta adesso il pensile della cucina, privato del suo piano inferiore: un disastro senza precedenti:


Ed ecco i supertstiti, che verranno presto soccorsi dalla protezione civile ed alloggiati in rifugi di fortuna.
Nessuno di loro risulta aver riportato serie ferite, ad eccezione di qualche escoriazione superficiale e di una tazza da caffelatte arancione a cui è stato asportato il manico.
Ma la maggior parte dei sopravvissuti versa in grave stato di shock.


Ed ecco i poveri resti dei morti, un numero ancora da verificare i dispersi:


Ci scusiamo con gli spettatori per la pessima qualità delle immagini,, scattate da un videoamatore di passaggio,  che però costituiscono un importantissimo repertorio documentario dell'accaduto.

Ed ora ripassiamo la linea allo studio per l'ordinaria programmazione.
Vi contatteremo per eventuali aggiornamenti sulla vicenda.
Grazie per averci seguito, linea al Grande Fratello.

4 commenti:

  1. NUUUOOOOOOOO!!!!!!!!!TRAGGEDIA!!!
    minchia che casino.E se c'eri sotto? Non mi ci far pensare...
    Ho guardato con interesse questo tiggì ;)

    RispondiElimina
  2. Il bello e che io c'ero proprio sotto. Illesa. Non così le tazze e i bicchieri (poco male ci siamo liberati di un bel po' di paccottiglia!)

    RispondiElimina
  3. ma guarda te se devo scoprire questa tua casa virtuale per caso...

    RispondiElimina
  4. Eh, sono una donna piena di sorprese!

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.