mercoledì 27 luglio 2011

Un buon non-compleanno.

E' stato un lungo compleanno.
Un compleanno che è durato una settimana intera e i cui strascichi io ancora mi porto dietro, anche oggi che il clima di fine luglio s'è messo in pioggia e io ripenso a come annaspavamo nell'afa l'anno scorso chiusi in camera con il nostro condizionatore accattato di seconda mano di 40 anni fa in funzione perché "la pupa se no soffre il caldo".
Una lunga settimana di mare e di montagna, di visite e di doni. Tutto troppo.
La pupa ha avuto ben tre torte di compleanno, infiniti canti di Tanti auguri con allegata candelina, ma non ha capito che suo compito era quello di spegnerla soffiandoci su, così che han dovuto provvedere di volta in volta mamma, nonna o chi di passaggio.



Ha ricevuto la visita dell'Amichetta di mamma, che è arrivata come un anno fa arrivò, carica di doni ed energia.


Ha cenato con i grandi, resistendo alle emozioni delle novità, dei tanti giochi nuovi, degli amici chiassosi di Mamma e Baba invitatisi in estemporanea, dei festeggiamenti e dei regali rateizzati, per non sovraccaricare un piccolo sistema nervoso già eccitatissimo.


 



Ha preso il telefono e ha chiamato Nonna: "Pronto, Nenne? Ma quando vieni a trovarmi?"


E Nenne è arrivata, a sorpresa, mentre noi eravamo ai giardini, semideserti in un sabato pomeriggio di luglio inoltrato...



Portando una candelina a forma di ranocchia...


 Nonna soffia...

  ... e brava Pupa!

Abbiamo celebrato quindi, nuovamente in compagnia delle nonna e degli zii inattesi, la conclusione del suo primo anno solare di vita nel corso di improvvisato pic-nic di compleanno.







 
E poi ancora a sperimentare le potenzialità dei regali ricevuti.



Spostandoli di qua e di là.





Regali che sembravano non finire mai....



No, è che abbiamo tanti amici... no, è che la pupa li conquista tutti.. o forse a tutti piace tornare un po' bambini e poter finalmente sfogare i propri desideri repressi di oggettistica ludica per l'infanzia.
E così, dulcis in fundo, la pupa ha gradito ricevere il generoso omaggio dei nostri vecchi amici di bisboccia alla sua formazione musicale...


Perchè di libri non se ne poteva veramente più!


Che poi dicono che la voglio far diventare secchiona come la mamma, e sai che vantaggio, di questi tempi!

Quella che è appena passata è stata una settimana impegnativa, molto impegnativa, e non oso pensare, se il primo è andato così, come potranno mai essere i successivi!

11 commenti:

  1. Ma che bel compleanno!!!
    Tua figlia è un amore. Le mando un bacino sul nasino... e ancora tanti, tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Sento l'allegria di tua figlia e la gioia di voi tutti uscire dai pixel :)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di compleanno! Vorrei sperarlo per Di, ma già so che non arriveranno visite a sorpresa. Ma va bene lo stesso!

    La Pupa è bellissima!

    RispondiElimina
  4. Una settimana di festeggiamenti degni di una Regina! Che bello il piano!

    ps; per l'altra cosa...blogger avvisata, mezza salvata! ;D
    (vero che ho il permesso di scorrazzare?)

    RispondiElimina
  5. Ma quanti giochi *-* vorrei essere di nuovo pupa!!!

    RispondiElimina
  6. Che carino il tuo blog! Scoperto solo oggi grazie a Debbie. Ritornerò, ora sono di fretta, mi aspetta il lavoro. Claudia

    RispondiElimina
  7. @Nora: grazie! E speriamo che ora sia finito DAVVERO! :)

    @Mafalda: per la verità lei era un tantino stranita, a tratti esaltata, nel complesso un po' provata. Credo che l'abbiamo sovraccaricata... fortuna che il tutto è stato diluito nel corso di una lunghissima settimana!

    @Owl: la visita di nonna e co. era stata per la verità preannunciata, poi smentita, ma io me l'ero sgamata che sarebbero arrivati a sorpresa. e ci giurerei che l'avava capito anche lei, visto che era tutto il giorno che afferrava i miei telefoni vecchi e "chiamava" Nenne!

    @Tri: infatti sto iniziando a preoccuparmi... come ho detto a mia "cuniata", di questo passo per i diciotto anni dovrò affittarel la barca di Briatore! (ma certo che puoi! ;))

    @Mel: eh, arriverà anche il tuo tempo! Noi qui siamo tutti regrediti a uno stadio pre-scolare. E' che la pupa è la primaa bambina che arriva in un ambiente pieno di adulti (adulti?). Speriamo che non la viziamo troppo!

    @Pollon: benvenuta! E grazie per i complimenti al blog che ogni tanto bisogna incoraggiare pure lui, poverino, il suo dovere lo fa egregiamente, a sopportare le mie scempiaggini quasi ogni giorno! (non deve essere facile, temo che un giorno o l'altro darà le dimissioni!) ;)

    RispondiElimina
  8. tua figlia è veramente un amore suster!!!:-)
    e l'ho "invidiata" guardando tutti i meravigliosi regali che la circondano!!
    voglio tornare bambina...
    un abbraccio a te e a lei, forte forte!

    RispondiElimina
  9. Che bello, Su! La tua bimba è splendida! Tanti auguri!

    RispondiElimina
  10. Miss: per la verità è stato tutto un po' troppo esagerato per la sua portata... non tutti i giochi sono adatti ancora alla sua età...e alla sua indole distruttiva! Perciò sono stati momentaneamente archiviati dalla mamma in attesa di tempi più adatti.

    @NG: Grazie grazie anche a te! Archiviato anche il compleanno. Se ne riparla tra un anno (meno male!)

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.