sabato 9 aprile 2011

Box

Prima che la pupa nascesse abbiamo sgomberato e ripulito, pitturato e riarredato in parte il nostro inutilizzabile sgabuzzino, perchè divenisse poi la cameretta di lei.
Col passar dei mesi l'intenzione non è stata ancora realizzata, ma lo sgabuzzino, quasi dotato di vita propria, ha pian piano riacquisito quasi le stesse parvenze che aveva in origine, riempiendosi progressivamente di ogni sorta di materiali d'ingombro, che gira che ti rigira vanno ad accumularsi sempre lì.
Per quanto riguarda la pupa, l'unico uso che ne fa è quando la cambio, poichè è lì che abbiamo infilato la cassettiera con i suoi vestitini e il fasciatoio.

Anche questo blog era nato inizialmente come luogo in cui registrare i progressi e tenere memoria della crescita di lei. Ci è finito dentro, col tempo, un po' di tutto.
E' la mia incapacità congenita di selezionare, tacere, scremare.
Ma è anche che la vita non è selettiva.
Percui, tenendo fede almeno in parte al proposito iniziale, se pur non mi sembra il caso di aggiornare giornalmente le conquiste della musa ispiratrice del blog, almeno ogni tanto è necessario un refresh.

L'altro giorno, per essere libera dalla necessità di stare dietro a lei mentre stendevo i panni, ho improvvisato alla pupa un casereccio box:


Lei ben presto ha scoperto le potenzialità che le si aprivano in quella nuova collocazione e, meraviglia delle meraviglie, non è riuscita a tirasi in piedi aggrappandosi ai bordi della bacinella? Alla faccia del dottor Z., che disapproverebbe senz'altro il passo, senza prima un adeguato tempo di gattonamento.

- Brava amore! Ti sei tirata in piedi da sola! Aspetta che vado a prendere la macchina fotografica, eh! Aspetta! Non ti ribaltare mi raccomando, che poi finisci faccia a terra.
- EEEEEEEEH!
- Mamma arriva subito pupetta, aspetta aspetta, che non c'è la memory card: l'ho lasciata nel computer... accidenti!
- MMMMMMMMMMMMMMMMH!
- Arrivo amore! Cavolo la batteria è scarica! Porca miseria! Non ti ribaltare eh!
Come volevasi dimostrare. BONK!
Colei a cui non lascereste mai vostro figlio/a non si smentisce mai.

Però, dopo aver messo in carica la batteria della reflex, aver calmato il pianto della pupa, e aver tentato più tardi un secondo esperimento di box, sono infine riuscita anche ad immortalare il memorabile momento:

La pupa in piedi sulle sue gambe, per la seconda volta in vita sua (la prima è andata miseramente).

Pisa, lì 04/04/2011 (alle 17:28)

9 commenti:

  1. Yeeehh, urrà per la pupa!!
    Pazienza se il dottor Z. dissentirebbe: ho imparato che non bisogna mai prendere per oro colato ciò che dicono i pediatri, anche perchè "pediatra che vai opinione che trovi"..

    RispondiElimina
  2. Mamma quanti capelli! io sono stata pelata per un anno :(

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti per il tifo sfegatato.(Sì, la pupa è una capellona! è nata così e non li ha mai persi). Il dottor Z. lo prendo con le dovute cautele...

    RispondiElimina
  4. Io sono una super-Pupa-fan!!!! Dai Pupetta che questa estate impareremo insieme a nuotare ;)

    RispondiElimina
  5. ma dove l'hai pesacata una bacinella così???? che carina questa bimba, secondo me i capelli li ha presi dalla mamma ....

    RispondiElimina
  6. bellino il box improvvisato...
    e anche la pupa :)

    RispondiElimina
  7. @amichetta!!! :)))

    @Corie: quella è la bacinella del bagnetto, non a caso. E non hai vista quella che ho comprato per la casa della nonna! Minchia! Non mi sono regolata: è più grossa della mia vasca da bagno!!!

    @Ross: Thanks! ;)

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.