sabato 30 aprile 2011

Io non sono portata per i resoconti

Abbiamo avuto una settimana intensa e faticosa, ed ora, come accade nella Bibbia, passiamo un sonnolento sabato di riposo.
La mamma con l'affezionata tendinite e una nuova inaspettata graditissima visita: la cervicale. Così impara ad andare in giro in bicicletta con la magliettina a mezze maniche e niente giacca, come una giovincella che ormai già più non è, con quei capelli tagliati corti sul collo a salire come Creamy. E impara anche a lavarseli alle 11 di sera, i capelli, che poi le rimangono umidi tutta la notte malgrado il fon.
La figlia spossata dai ripetuti sonnellini saltati o abbreviati per cause di forza maggiore, trapani o giri in bici con mamma per commissioni che siano, o visite di zii, o riadattamenti logistici della modalità del sonno.
Zorro con la Miaoite acutizzata e Panzumen abbacchiato nella cesta di vimini in terrazza, nel senso che pare proprio un abbacchio, pronto per l'arrosto con patate.

E comunque soddisfatte di aver portato a termine molti dei nostri obiettivi.
Andiamo per ordine:

Lunedì.
La nostra festa della Liberazione è stata così: come da tradizione gita fuori porta in visita a vecchi amici, cibo, relax, e un po' di passeggiata, malgrado il tempo non promettesse nulla di buono.

Però è stata l'occasione per sperimentare la pittoresca fascia porta-bebé, che è stato anche il primo regalo ricevuto come mamma, un numero imprecisato di mesi fa.
Ricordo la sera che ricevetti il dono, con le lacrime strozzate in gola, mentre facevo le prove con l'ingombro della pancia e l'enorme elefante di peluche a sostituire il nascituro ancora senza identità. I primi tentativi di imbragarci dentro una recalcitrante pupa di due mesi, mi fecero desistere da ulteriori sperimentazioni.
Stavolta però non è andata malaccio:




Certo la tecnica va affinata: la pupa rimaneva sempre con il culo culetto sederino di fuori e iniziava, dopo qualche galoppata con tanto di schiocco di lingua e nitriti materni, a sprofondare sempre più nel buco formato tra i lembi della fascia (e vi risparmio la sequenza di foto in cui, in due, tentiamo disperatamente di annodarla).

Inerpicati sul Monte Serra...

...abbiamo sofferto un pochino il freddo, soprattutto un certo padre tamarramente in canottiera...


...e poi... E poi l'abbiamo visto, lassù, tra le montagne!

Ma sì! Era proprio lui!

 
Il Dalai Lama!


Qualcuno aveva lasciato un messaggio per noi, lassù... lo riuscite a leggere?


 Vedi un po' dove bisogna andare a finire per trovare le risposte giuste.


Dovendo scegliere tra il mettere a fuoco le rocce o il fantastico quartetto di improbabili montanari, ho optato per la prima, così nessuno potrà lagnarsi per violazione di privacy e utilizzo illecito della propria immagine.

Direi che ce ne ho messo di tempo per pubblicare le foto di Pasquetta (manco dovessi portarle a sviluppare!)
Di questo passo a Natale avrò finito il resoconto settimanale.
Non mi arrendo.
E voi ricordatevi il messaggio del Dalai Lama, lassù, tra le montagne di Calci:
Abbiate fede!

(La mia intenzione iniziale era di redigere il resoconto dell'intera settimana, ma già mi sono stancata, e poi nel frattempo si è svegliata la pupa, l'ho cambiata, abbiamo fatto il bagnetto coi tuffi, lotta greco-romana per rivestirla e ora, dopo innumerevoli riletture sempre della stesso libretto, l'ho infilata nel seggiolone in attesa della pappa: sono proprio una pessima blogger!)

PS.
Queste io e lei nella giornata di oggi.

Bella l'idea di rimettere il divano in terrazza!
Meno bella l'idea di rimettere il potus in terrazza...


10 commenti:

  1. suster, grazie di essere passata dalle mie parti... non so perchè, ma io mi sento che noi due potremmo essere amiche, di quelle che se la raccontano e se la litigano per pomeriggi interi!!! ;))
    ma che belle siete voi due??
    giuppy

    RispondiElimina
  2. siete fighissime! e tu con quel nasino meraviglioso...

    RispondiElimina
  3. EvvAIII!!!In questo post c'è anche una tua foto ^-^ la bimba imbragata mi ricorda i bimbi indiani che vengono trasportati sempre cosi :D

    RispondiElimina
  4. @Giuppy: No, perchè litigare! Io non litigo quasi mai, sono una specie di Dalai Lama che implode!

    Altre: eh! Quanti complimenti! Mo' basta però!

    @Dreamy: ben 6 per la verità! Sì, infatti questa particolare tipo di fascia è indiana. Dovrei farmi spiegare da qualcuna delle mie conoscenze bengalesi a usarla come si deve!

    RispondiElimina
  5. In effetti ho gironzolato parecchio!!!Ovviamente mi sn concessa delle belle dormite in ostello/dormitorio, viaggi in autobus di ultima classe con puzza di uomini pesantemente odorosi di ascelle e alcool, pasti sostituiti da pacchetto di patatine e via dicendo. Magari un gg sarò ricca e potro' concedermi lussuosi alberghi e cene nei piu' prestigiosi hotel; e poi potro'................stop, mi fermo qua, nn sn credibile. ahhahuahau cmq....alla fine ci arrivo nei posti..quindi ho cmq un privilegio ;) se nn lo faccio ora...nn lo farò mai piu'..proprio vero!!1

    RispondiElimina
  6. Quando potrai concederti lussuosi alberghi, allora avrai smesso di divertirti! ;)
    Quelli fatti così sono i viaggi più belli, quelli che poi è più entusiasmante raccontare e sentir raccontare...

    RispondiElimina
  7. Siete davvero bellissime!
    Anche Panzumen ovviamente :-)
    Senti, volevo chiederti, in quanto esperta di gatti...da me e' imperversata una bufera di consigli su come stare alla larga dal gatto da giardino, che a quanto pare e' deleterio alla gravidanza: ma tu come facevi??

    RispondiElimina
  8. Sigh...scoprii la fascia, quando si trovava solo su internet ed io non avevo il collegamento.E' uno dei miei "rimpianti". Chissà come si diverte la Pupa!
    Siete veramente belle e particolari!

    RispondiElimina
  9. Io credevo che l'avrei utilizzata molto di più, ma... non è affatto facile e intuitiva da usare! Domenica al mare inerpicarci su per l'erta per risalire a livello strada (noi scegliamo sempre posti molto semplici da raggiungere) è stata una faticaccia, con quella che si scioglieva e la pupa sprofondava, io che inciampavo nei lembi... Grazie! oggi i complimenti li accetto: mi sento in vena!

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.