giovedì 1 dicembre 2011

Giveaway avventizio.

Eccoci qua.
Datosi che oggi comincerebbe anche l'Avvento, la vostra Suster vi offre un'occasione in più per iniziare, trepidanti il vostro conto alla rovescia, ché lo so che tra voi che mi leggerete ci saranno moltissimi fan del Natale, amanti spassionati che non vedono l'ora di issare poderosi abeti sbrilluccicanti di luci e paillettes, che hanno già iniziato il loro giro per regali e che raccolgono in rete ricette succulente per il loro prelibato menù delle feste. Oppure no.
Il Natale dai tempi dei tempi infonde alla qui scrivente una profonda, profondissima malinconia, striata di intolleranza e qua e là punturellata di alti picchi di ansia e timor panico.
Questione di punti di vista e sensibilità personale.
Ma chissenfrega! Quest'anno voglio strafare!
Pungolata da un'amica creativa, mi sono finalmente decisa.
Ecco a voi (ta-dàààààààààààà!):
Il mio Giveaway avventizio!
Yuppiiiiii!

Come lo chiamiamo?
Uno, cento, trentacinquemila:

Uno, come un anno di blog. Giusto giusto un piccolo ritardo di tre settimane, come quello che mi permise, a suo tempo, di intuire vagamente la possibilità di essere, per caso, incinta? Sono una tipa perspicace, io.
Cento come i miei lettori, giusto con quella cresta di nove, che, a pensare positivo, forse hanno cliccato sul pulsante "segui" per un tremito nervoso e involontario della mano.
Trentacinquemila come il traguardo di visite che (secondo me il conteggiatore automatico di Blogger conta anche le mie!) si reputa plausibile che il blog riceva entro la conclusione di questo quasi esausto 2011.

Amletico quesito: cosa cavolo regalo al vincitore?
Ecco una domanda che mi stava quasi per far desistere dal mio volenteroso intento. Perché io, come ampiamente e dettagliatamente credo di aver esposto qui, per la verità non so fare un'amata ceppa.
O meglio, so fare tante cose: ho una predisposizione imbarazzante per memorizzare in breve tempo canzoncine e filastrocche sceme; invento giochi con una scatola di cartone; sono capace di scrivere interminabili monologhi senza parlare di niente; ho una fantasia onomastica sterminata per quanto riguarda i nomi per gatti; so andare in bicicletta con le buste della spesa e due casse d'acqua; questo e molto altro ancora, vi stupireste!
Ma nessuna di queste eccellenti capacità può aiutarmi nel difficile compito di  mettere in palio un premio allettante per i miei lettori, e per chi avrà la pazienza di seguirmi nei meandri dei miei ragionamenti.
Per fortuna la mia amica B. sopperisce alle mie mancanze. Lei si diletta tantissimo di fai-da-te, arte del riciclo, paste sintetiche e molto altro, ha un blog... due blog... tre... Boh!
Lei ha una serie di blog in cui illustra le sue creazioni, e gentilmente si è offerta di procurarmi la materia prima per il mio fantastico, stratosferico Giveaway, che altrimenti che senso avrebbe una cosa che, in traduzione sarebbe tipo "Dar via", senza niente da dare via? Un controsenso, certo.
Quindi, diciamolo: io non so fare una ceppa! (Ma possiedo ottimi contatti).

Volete partecipare al mio Giveaway:

"Uno, cento, trentacinquemila (Io non so fare una ceppa!)"?

Ecco come fare:
  • apponete il vostro commento in calce (non è che dovete utilizzare proprio la calce, eh! E' un modo per dire: qua sotto) a questo post;
  • ditemi che partecipate e indicatemi il premio da voi prescelto (un attimo: ora ci arrivo)
  • giacché ci siete, levatemi una curiosità: appartenete alla specie dei creativi multitasking o di chi, come me, non sa fare una ceppa? C'è qualcosa che siete molto fieri di saper fare, fosse anche indovinare ad occhio nudo l'indice di massa corporea di qualcuno?
  • pubblicizzare questo fantastico giveaway, se vi pare (il banner lo trovate in pedice)
  • andate a farvi un giro nel fantastico blog Riciclo creativo e riutilizzo per scegliere i premi ( ci sto arrivando...) e, se vi va, appuntarvi qualche idea regalo;
  • avete tempo entro la mezzanotte del 25 dicembre!
  • l'estrazione del vincitore avverrà con metodo da precisare (in ogni caso dovrete fidarvi ciecamente della mia buona fede, tanto io non ho niente da guadagnarci).
I premi: dunque che cacchio metti in palio?
Non siate impazienti!

In palio queste deliziose creazioni artigianali:


BON BON CD: andate a vedere di che si tratta sulla pagina del blog, che raccoglie e illustra i vari modelli.




SET DA BAGNO: qui la pagina con i modelli e le descrizioni.








Allora avete capito? Potete scegliere uno solo tra questi premi.
Vediamo quante adesioni raccogliamo, e se sarete tanti tanti, ma proprio tanti, potremmo decidere di effettuare una seconda estrazione per assegnare il secondo premio (quello scartato dal vincitore).

Dunque partecipate, partecipate, partecipate!
Che ci fate felici.


(...e lo si vede dal banner! Meno male che ho messo le mani avanti dichiarandolo nel titolo!)

PS.
Giacché si parla di blog e concorsi, colgo l'occasione per ricordare, a chi se lo fosse perso, il fantastico blog contest di Mamma è in pausa caffè:
"A voi che cavolo hanno raccontato?"

57 commenti:

  1. Sono la prima!!!!!
    Allora, prima di tutto il premio: il set da bagno lilla è stupendo!
    E poi...felice di dirti che non so fare una ceppa.
    Una beata ceppa proprio.
    Ho provato a dipingere il vetro e non ero neanche malaccio, ma ho piantato lì prima che diventasse troppo serio. Non sono capace di tagliare dritta con la forbice, che mi sembra un requisito fondamentale per qualsiasi altro lavoro creativo...Se uso la colla non in stik pasticcio di sicuro foglio e mani. Ho un gusto per i colori e gli abbinamenti che ti lascio immaginare.
    Però, in condizioni complesse che non sto a spiegarti, ho imparato a fare la carta riciclata con strumenti fai-da-te e ti dirò che il risultato non era male. Ma sono passati più di 10 anni, troppo!!!
    La creatività per fortuna è tutta nella mia compagna di blog :)
    Partecipiamo con enorme piacere
    giuppy

    RispondiElimina
  2. Eccomi eccomi subito per seconda! Posso partecipare?
    a me piace moltissimissimo il set da bagno. Li ho guardati sul blog, e mi piacciono tutti quindi uno a caso va bene sicuramente (se profuma di lavanda preferisco, ma mi va bene tutto)
    Ma son fatti con le calze di nylon? Che ideona!!!

    Io qualcosina so fare, come si può vedere "a volte" dal mio blog (http://trasparelena.blogspot.com) però faccio cose meno artistiche: puntocroce, maglia, uncinetto.

    Vado a mettere il banner nel mio blog!
    Grazie!!!

    p.s. non vorrei fare la pedante ma l'avvento sarebbe iniziato, per la Chiesa, un paio di settimane fa :-P)

    RispondiElimina
  3. Ciao,partecipo molto volentieri al tuo giveaway,come premio mi piacerebbe ricevere il set da bagno che è sicuramente molto utile! ^_^
    Anche io sono una creativa,e mi sento tale,creo accessori e bijoux artigianali da 2 anni ormai,se ti fa piacere puoi dare uno sguardo al mio blog ^_^
    Ah condivido il tuo give sul mio gruppo fb: http://www.facebook.com/groups/132208490123079/
    baci,
    Autilia

    RispondiElimina
  4. purtroppo io non so fare una cippa :( specie di manuale..quindi mi piacerebbe vincere uno di questi 2 premi, l'unica cosa che mi riesce bene è prepare playlist per gli amici! :)
    Marialice

    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  5. ciao partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1586353510#!/profile.php?id=100000538226239

    fb: carmen rossi
    gfc: carmen
    email:jasminem2004@hotmail.com

    vorrei ricevere il set da bagno, è molto carino

    qualcosina la combino, qualche lavoretto a punto croce e mezzo punto!

    RispondiElimina
  6. Vada per il set da bagno :D
    ho aggiunto la tua amica tra i blog che seguo perchè mi piacciono le sue creazioni :D

    Incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  7. SEI SIMPATICISSIMA!!!!
    io scelgo il set da bagno!!!
    ho condiviso qui:
    https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1592960584
    cosa so fare io?? creatività zero e manualità meno di zero... l'unica cosa che mi viene veramente bene è cantare!!;))
    erika milani
    erikamilani@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Ehm, io faccio parte della schiera di quelli che.. non sanno fare una ceppa! :p
    Con i lavori manuali non sono bravissima... xò utti mi dicono che sono brava a cucinare.. può andar bene lo stesso, del resto è sempre un arte no? :)
    Ho condiviso il give su facebook.. sceglierei il Bon Bon cd rosa ^^

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo e condivido! ^^
    Su FB sono PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    Vorrei il SET BAGNO SWEETY ^^

    E non so fare o meglio creare nulla! Ihihih ;P

    RispondiElimina
  10. Ciao,complimenti,mi piace il tuo modo di scrivere :) cmq bellissimo il set da bagnO! nel caso in cui vincessi mi piacerebbe ricevere quello.. COndivido il tuo give away sul mio profilo facebook. http://www.facebook.com/profile.php?id=100003193362005&ref=tn_tnmn
    Ciao ciao,baci e buona natale :D
    La mia mail: Valesmile94@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Ok, siete eccccezionali!

    @Giuppy: che bello non essere l'unica creativamente inabile! O forse sarebbe più politicamente corretto diversamente creativa. Certo, è frustrante, però tu come me hai capito che a volte conviene crearsi buoni contatti e risparmiarsi la fatica!

    @trasparelena: certo che puoi partecipare! Sì la materia prima è quella. So anche che i sarebbe una specie di colletta delle calze vecchie/sdrucite/bucate/consunte/inutilizzabili, ma per questo devi sentire la mia comare B. L'avvento... ma davvero? Pensa te: ti pareva che non facevo una figura da ignorante pure stavolta! Facciamo finta che nessuno se n'è accorto, che dici? Che cambiare il titolo del post non mi va. ;)

    @Pink: grazie! passerò a trovarti con grande piacere!

    @Marialice: ognuno ha la sua vocazione. Io con le playlist non caverei un ragno dal buco perchè da anni ascolto sempre la stessa musica! (e non sto parlando solo dello Zecchino d'oro!)

    @Carmen: grazie! Ma bastava Carmen! Ehi, non sono io la funzionaria del censimento 2011! Comunque hai fatto bene a lasciare la mail se non hai un blog, così in caso di vincita so dove rintracciarti. Anzi, ora che mi ci fai pensare, lo aggiungo nel post.
    (Ehm... Jasminem? WoW! é un po' come Zusammen? perdonami ma è un nomignolo con cui mi chiama un amico. E Jasminem mi sembra un'ottima controparte! Sì, lo so che mi sono capita solo io, ma mi ha fatto ridere!)

    @Mel: va', che se vinci te, sarà la volta buona che ci si vede per la consegna ufficiale!

    @Erika: ma grazie per il complimento. cantare non è poco, comunque!

    @piukina: cucinare è un'arte nobilissima!

    RispondiElimina
  12. ciao! che belli questi premi! A me piacerebbe il set da bagno SET GINGERBREAD! Io sono abbastanza brava con la manualità, ma poco creativa e pigrissima, quindi...mi ci impegno poco!
    Incrocio le dita e...se ti va, anche io ho indetto un blog candy!

    RispondiElimina
  13. Partecipo!!!!

    Bon Bon CD (bellissimi!)

    So disegnare(?) si, dai diciamo così. Per il resto sono negatissima. Mi incollo le mani insieme, taglio male nastri e striscette, niente, non mi viene nulla di buono.

    Ti seguo già e allora vado a condividere!

    p.s. oggi è uscita la cosa misteriosa a cui stavo lavorando. Proprio uscita ancora no, ho illustrato la storia di Stefy per il calendario dell'avvento di piccolini. Non potevo dire niente per quello :-)

    Baci carissima!

    RispondiElimina
  14. Partecipo! Torno stasera per fare tutto a puntino. Anch'io non so fare un tubo.

    RispondiElimina
  15. Avendoti conosciuta da tipo due giorni sì e no, per un attimo mi son sentita quasi in imbarazzo a voler così fortemente partecipare... Però è passato subito. E sicché: partecipo!

    Io, a livello di talenti, sospetto di esser messa anche peggio di te; per esempio la cosa dell'equilibrismo ciclistico te la invidio molto.
    Far due cose insieme, io m'ingarbuglio, e anche a farne una per volta ci ho spesso dei seri problemi: niente multitasking, dunque. Non so cucinare, sono assolutamente priva di tutti quegli impeti creativi tipici delle donne creative, mi manca la pazienza: ho fatto una presina all'uncinetto all'età di dieci anni e poi più.

    ... Guarda, io mi farei vincere per compassione! ;-) Nel caso, ci avrei un debole per il set da bagno "Lilla".

    Allora auguri, eh!
    Sere

    RispondiElimina
  16. S.U.C. (Olga): fatto. La partecipazione al tuo Candy dico. Molto grazioso. Di tutt'altra specie che il mio! Ho anche bannerizzato, per quanto così facendo, io non faccia che rimarcare l'ignominia del mio, di banner! Grazie per l'invito eh!

    @Owl: aspettavo qualche volto noto! Grazie! Continuo a non capire, ma mi sono accorta di essermi persa la terza puntata della storia dietro l'angolo di settembre. Aspetto dunque che l'arcano mi si sveli in tutta la sua evidenza... (te lo dissi, no, che sono dura di comprendonio!)

    @6cuori: mavalà, che non ti crede nessuno! I tuoi disegni intanto sono bellissimi, nella loro semplicità. Per non parlare delle torte, e dell'arte di inventar fiabe.... insomma: aspetto commento di rettifica!

    @LaSere: Oh Yeah! Ma davvero ho smosso in te così forte pulsione? Fico! La cosa dell'equilibrismo con la bici è un'arte raffinata che si apprende col tempo e la pratica assidua e continuata. E' da mettere in conto il sacrifizio di almeno un paio di litri di aceto di vino. E se ti va bene non ti tagli le cametre d'aria con i vetri delle bottiglie rotte (SOB). La compassione invece l'accetto solo se intesa come "passione comune". ;)

    @anonimi utenti fb i cui commenti mi sono sfuggiti: ignoravo una sì capillare organizzazione per la brama di partecipare e vincere concorsi tanto caserecci, ma la cosa non mi dispiace, in fondo. Liberi di partecipare e di diffondere nella modalità che preferite. E se vi piace il blog, liberi, se vi va, di continuare a seguirmi. Oppure no.

    RispondiElimina
  17. Ciao , inizio col dirti che il Bon Bon Cd è proprio beeeello!
    A me piace applicare decorazioni su maglie , jeans ecc!
    E quando ho la materia prima a disposizione , creo orecchinie braccialetti.
    elespot85@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Ovviamente partecipo!
    Stasera metto il banner da me.
    Sono un'inetta, sfogo la mia totale assenza di creatività scrivendo e cucinando :)
    Mi garba molto il bon bon cd!

    RispondiElimina
  19. ciao!!! il tuo blog è veramente splendido...sei bravissima con la grafica!!!!
    la mia email è erika_giveaway@hotmail.it

    io sono forte nel nuoto...non so se può definire una dote ma è quello che mi piace fare!!!;)))

    RispondiElimina
  20. Ièè, Sus chi l'avrebbe mai detto... il tuo giveaway SPACCA!!
    E finalmente qualcuno che capisce i bon-bon cd!
    Che bello, son contenta... mi sento quasi brava...
    grazie che mi hai fatto contribuire!

    @Tutte-quelle-che-non-sanno-fare-una-ceppa:
    Neanche io sono mai riuscita a tirare una riga dritta. Che si tratti di forbici o matita, ancora oggi non ne sono capace.
    Sbaglio anche con la taglierina da tavolo o con 2 squadrette... Non so, farà parte del mio codice genetico...
    Ma adesso ho acquistato consapevolezza e non è più limite per i miei hobby/manie/patologie... basta organizzarsi! se devo ritagliare un biglietto di 5x5 cm... per sicurezza prendo un foglio A4!
    Come dice sempre la mia nonna sarta da quando ho messo in mano le prime forbici a punta arrotondata...
    "Ti partisti pi fari un cappotto e t'arriducisti a un cappucciu 'i pipa..."
    Quindi non disperate!!! W tutte le diversamente creative!
    Ciao!

    RispondiElimina
  21. Noto con piacere che i set da bagno hanno spopolato, avevi ragione a dirmi "detto così fa schifo, ma se li vedi sono fighissimi". Brava B.!!!!
    Io partecipo come fuori concorso con lo slogan "io senza la saggezza di mia mamma non so fare una cippa". Tante idee e scarsa capicità di realizzazione nonchè scarso tempo da dedicarvi...però con l'uncinetto mi sto rergalando soddisfazioni ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao! ^_^
    Partecipo con piacere!
    Allora, io appartengo alla categoria di mezzo, nel senso che non sono una creativa per professione però mi arrabatto per hobby creando degli orecchini. ;)
    Il set da bagno mi piace un sacchissimo! :)
    GFC: floryfrancy
    FB: Florinda Fraccalvieri
    Ho condiviso il link sulla mia pagina fb: https://www.facebook.com/florinda.fraccalvieri
    floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  23. sono come te sono assolutamente impedita! xD non ho attitudini particolari purtroppo :(
    se dovessi vincere sceglierei il set da bagno!
    princessofrock91@libero.it

    RispondiElimina
  24. Ma ciao! Eccomi quì a partecipare al tuo concorsino ;) lo condivido e ti aspetto sul mio blog dove c'è una candy in corso :)

    Io sono una creativa, non so se multitasking però mi sfizio nel reare gioielli con pietre dure e metallo... ho provato il cucito (troppa pazienza e occhi), l'uncinetto (anche quì occhi e pazienza), il decoupage (risultato: pastrocchi)... meglio che rimango sulla bigiotteria!!! xD

    P.S.: adoro il set da bagno LILLA!

    RispondiElimina
  25. Pisa... che bella ci sono stata quest'estate, ospite di amici a due passi dalla torre, dal balcone si vedeva il battistero...
    Allora, io scelgo il set da bagno!
    Sono della specie: more ideas than time!

    RispondiElimina
  26. ma ti pare che io...??Insomma voglio dì...ecco. Lo sai, io smanetto, creo (spesso a caso) gioco, cucio, ricamo e faccio alberi di Natale che sembrano ripieni, ma un Bon Bon Cd non l'ho mai avuto ;-)Poannà? Vo' a mettere il banner.
    P.s. Brava tesorina con questo Giveaway!!!

    RispondiElimina
  27. Ola... capiti a pennello!
    vieni di là o ti devo mettere il link?
    Devo proprio sceglierlo ora il premio?
    Sono tutti e due molto belli... dai, te lo dico domani! ciao e ancora grazie!
    vale questo miscuglio di indecisioni delle 2.17 come commento? 'notte

    RispondiElimina
  28. @Elena: sei ammessa. Qui non si fanno discrimini!

    @tri: per il premio non c'è fretta, tranqui. E quindi mi lasci sola nel limbo dei "non-so-fare-una-ceppa"?

    @Simo: non avevo dubbi su di te! Hai visto, ogni tanto anche io, se mi ci metto d'impegno!

    @Chicca: grafica???? Uhmmmmm... Forse non hai capito il concetto: io sono quella che NON sa fare una ceppa! ;D

    RispondiElimina
  29. Ma certo che partecipo!!!!
    Io mi diletto nelle rose di raso, il decoupage e ora ho deciso di imparare l'arte della maglia.
    Già mi vedo sul divano con i ferri come una nonnina.... +__+

    Il set da bagno mi piace un sacco!!!! Scelgo quello...

    RispondiElimina
  30. follower micia
    set da bagno
    un tempo facevo punto croce e decoupage, ora non più
    diciamo che sono una via di mezzo
    banner in sidebar
    grazie, un saluto

    RispondiElimina
  31. Sei bravissima! e non solo perchè ci hai fatto conoscere 'La balena' e ora la cantiamo tutti i giorni:) In gravidanza mi ero illusa di essere diventata brava con i dolci, ma da dieci mesi a questa parte, con bimba in collo-al collo-nel marsupio-e-via-di-seguito ho capito che è stato solo un dono temporaneo! Sceglierei anch'io nel caso vincessi il set da bagno, molto bello!
    Sono di Lucca, spero non sia un problema, però mia figlia è mezza pisana:) Banner nella sidebar!

    RispondiElimina
  32. Partecipo volentieri… Auguri per tutto :)
    http://blogcandychepassione.blogspot.com
    A breve sarà visibile il post sul mio blog ;)
    Baci da Sissi.

    PS: anche io sono una ceppaia :p

    PPS: scelgo il kit da bagno ;)

    RispondiElimina
  33. Jessica, non sai che soddisfazione che mi dai con La balena! alla pupa per la verità è venuta a nausea dopo 4 mesi di ripetizione continua dalle 10 alle 20 volte al giorno... ma rimane sempre tra le nostre preferite! Nessun problema con Lucca, figurati: io non sono nemmeno pisana, ma romana! Qui l'unica pisana è la pupa!

    RispondiElimina
  34. Eccomi!stupendo il set bagno sweet,ma poi son belli tutti...io adoro riciclare e ho la casa sommersa di tappi,cartine,fili e spaghi di ogni dimensione e mille altre cose che tengo perchè "non si sa mai" e poi ho delle ispirazioni.So fare un po di maglia e uncinetto,so cucire...insomma non sono specializzata in niente ma me la cavicchio via.

    RispondiElimina
  35. Insomma, un sacco di congratulazioni! E neanche io sono fare una emerita ceppa. Ma vado parecchio fiera dello schiocco modulato che so fare col palato.

    RispondiElimina
  36. Povna: ma tu sei una mente speculativa! Non hai bisogno di sporcarti le mani con le arti meccaniche!

    RispondiElimina
  37. Io so fare una mezza ceppa,nel senso che avendo risorse super limitate,quando si tratta di fare regalini,li creo con le mie mani,perché almeno cerco di donare qualcosa che abbia valore :)
    perché le cose fatte a mano anche se non perfette valgono sempre di più di ciò che trovo all'H&M(cto quest'ultimo per far capire quello che mi posso permettere)..e poi spignatto cosmetico ed anche questo lo faccio per necessità,in quanto vi è un risparmio notevole :)
    nick follower: catymariposina
    post sulla sidebar
    http://papaverierose.blogspot.com/
    regalo: set da bagno

    RispondiElimina
  38. Grazie Caty.
    Hey, ragazze (/i), non c'è bisogno che mi fate un rapporto anagrafico. Basta la firma (in caso l'indirizzo e-mail, se non siete possessori di blog), anche perchè io leggo roba tipo nick follower post @ http sidebar tutto di seguito e mi piglia una sincope!

    RispondiElimina
  39. Eccomi, eccomiiiiii! Certo che partecipo... è meraviglioso! La tua amica è bravissima!!!

    Io sono abbastanza schiappa. Cucina a parte, riesco a combinare qualcosa di creativo solo perché i bambini, a scuola, mi aiutano. Loro sono mooooolto più bravi di me, ovvio. Non c'è paragone!

    Allora, io non so cosa darei per avere un bon-bon cd per la nostra bimba!!!

    Ora vado a fare un po' di pubblicità!

    Bacino!

    RispondiElimina
  40. Bello!!!!!!!!
    Io voto per il bon bon cd!

    Ti racconto sta cosa che la dice lunga sulla sottoscritta!
    L'altro ieri un ragazzo mi ha detto "Mi stai sulle palle. sai l'inglese, il francese, canti, suoni, teatro, l'arte ecc. ecc. ecc."
    Risposta "caro, tutte queste cose, attualmente non mi servono quasi a nulla. So fare tutto, ma non so una ceppa!".
    Intiendi???
    Una cosa però la so: riconoscere le persone che valgono e qui finisco.
    Bacio

    RispondiElimina
  41. Ciao Suster!
    Per cominciare non è vero che non sai fare una ceppa e il banner è simpatico (che non vuole dire "orrendo" come si traduce quell'aggettivo quando un uomo parla di una ragazza bruttina ;-) ma proprio che ispira simpatia ed energia, sarà il colore, e anche il soggetto sorridente dallo sguardo dolce).


    Che so fare?
    Mi piacerebbe poter dire scrivere, ma lo lascio valutare a chi mi legge! :-)
    Anche se temo il detto "chi si loda si imbroda", posso dire di avere discrete abilità in cucina e sono diventata bravina nel riciclo creativo, anzi meglio cre-Attivo, cioè per buone cause, soprattutto la più importante che è fare qualcosa per la mia bimba senza consumismo e trasmettendole che si può giocare con niente, ovvero con tutto! E poi mi piace l'idea di dare seconde e terze vite agli oggetti che finirebbero diversamente in pattumiera o in angoli dimenticati. Le idee non mi mancano, ecco: posso dire di esser veramente brava a produrne in quantità, meno nel realizzarle però!
    Amo disegnare, mi piace anche cucire. Tutto questo con poco tempo è l'attività di attimi rubati, non ho modo di applicarmi più di tanto!

    Un tempo ero brava a curare le piante, mi portavano casi disperati e sopravvivevano per anni, ora ...ho la foresta amazzonica sul terrazzo, ho individuato il mio erede cui penso darò in affidamento alcune piante che rivendicano più attenzione, non ho più il tempo di seguire tutto, faccio tante altre cose e ho una figlia meravigliosa!

    Ho soddisfatto la tua curiosità?

    Partecipo volentieri al tuo giveaway, le creazioni della tua amica sono molto carine, e le apprezzo anche per l'idea di fondo.

    Mi piace il lilla, per cui set da bagno di quel colore nel caso vincessi io.
    Ti linko su FB e anche nel mio blog nella pagina dedicata alle iniziative altrui.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  42. ah, se volessi sfatare il tuo convincimento che non sai fare nulla, da "noi" (il blog collettivo "Appuntamenti CreAttivi") c'è un contest virtuoso!
    http://appuntamenticreattivi.blogspot.com/2011/12/il-contest-delle-feste.html

    ciao!

    RispondiElimina
  43. ciao , partecipo e condivido sui social e poi farò un post riassuntivo dei giveaway.

    Dunque io non sono molto brava, direi per niente, però di recente mi sono accorta che se ci metti il tocco personale qualsiasi cosa ha un valore!il premio te lo dico se vinco :)

    RispondiElimina
  44. anche io ho un giveaway in corso..per famiglie sma, un libro bellissimo!

    RispondiElimina
  45. Splendido! Siete un profluvio di iniziative creative e cre-attive! Fantastiche tutte voi! Vedrò di andare a curiosare nei giveaway che segnalate. Certo, Natale pare ci abbia ispirate un po' tutte con questa storia dei g.a. (giveaway) ed è giusto che sia così, no?
    @MDF: famiglie sma? che roba è? Mi incuriosisci e vado a vedere.

    @Cì: vediamo se riuscirò a convincerti del contrario! No, vabè, ad essere sincera, ci sono diverse cose che credo di saper fare almeno benino. Per esempio so disegnare discretamente, diciamo che sono portata per il disegno, ma, come al solito, non ho coltivato l'arte e miu sono fermata allo stadio di passione di infanzia. I miei hanno fomentato in me il convincimento di essere una piccola Leonardo, e quando mi accorsi che non era proprio così, beh... ho mollato. Il mio problema è che sono abbastanza discontinua in tutto. Non me la cavo malaccio a cucinare, adoro fare le torte, ma la tendenza alla sperimentazione e la tentazione di allontanarmi dalla ricetta ortodossa a volte mi frega, altre volte mi regala sorprendenti risultati. E' che non sono metodica, ecco! (temperamento artistico! ;)

    @Nuvole: io credo che saper fare una cosa e saperla fare bene non debba essere finalizzato all'utile, quanto al piacere e all'appagamento personale. Detto questo: grazie! capito perfettamente!

    @Nora: non ci credooooo! Quindi il tuo talento in fondo è lavorare con i bimbi: e dici poco? Incrocerò le dita per il tuo bon-bon cd di benvenuto. Grazie anche a te per essere passata!

    RispondiElimina
  46. Io qualcosa so fare, ma sempre coi miei tempi, altro che multitasking!!! Ma sono di più le cose che ignoro, per cui non sono proprio portata :)
    La mia passione è la fotografia, lo sai e poi anche scrivere...l'importante credo sia avere i propri mezzi d'espressione, qualunque essi siano.

    Ovviamente se vincessi opterei per il delizioso set da bagno, perché per l'altro mi manca la materia prima.
    Che altro? Corro a mettere il bannerino sul mio blog :DD

    RispondiElimina
  47. Eccomi eccomi!
    Anch'io non so fare una ceppa - ma io voglio credere che sia tuuuuttta colpa della mia maestra delle elementari che mi sfasciava sempre i lavoretti perche' diceva che erano sbagliati. Tipo una volta avevo fatto una cravatta a cuoricini per la festa del papa', e non era 'consona'. Mavaff....
    Comunque, no dai, son io che sono negata, non c'e' verso.
    Per il regalo, se vinco qualcheccccosa per me il set da bagno pleeeaase..
    Ora vado a mettere il banner :-)

    RispondiElimina
  48. @Nina: meglio saper fare poche cose bene che mille male. Vedi come sono saggia? Grazie per la tua partecipazione. Sappi però che il bon-bon cd può prestarsi a mille e mille utilità, e non sono a quelle neo-natali.

    @Sfolli: ma che stronza la tua maestra! Spero che non ci siano più soggetti simili oggi nelle scuole. Demotivante, davvero!

    RispondiElimina
  49. Ciao cara, sei davvero simpatica.... mi piace il tuo spirito giocherelloso! Allora partecipo volentieri e sceglierei il set da bagno, troppo carino. Condivido sul mio blog, divento tua follower e ti invito se vuoi al mio candy. Io da poco mi sono data alla creatività, vedremo come andrà..... Un caro saluto, Carmen

    RispondiElimina
  50. Finalmente ci sono... scelgo il set gingerbread! Posso partecipare anch'io, anche se ho già vinto il tuo primo giveaway?

    RispondiElimina
  51. Ma certo che sì! (Quello era il mio fantastico contest fotografico: altra storia!)

    Allora Carmen, benvenuta, e grazie per lo spirito "giocherelloso"!

    RispondiElimina
  52. Partecipo volentierissimo anche io e scelgo il set bagno Gingerbread!
    Mah, in verità mi diletto in un sacco di cose creative (dal ricamo allo scrapbooking alla pittura) e non credo di eccellere in nessuna... ma mi danno ugualmente tante soddisfazioni!! :-)
    Corro a mettere il bannerino sul mio blog!
    Buona giornata,
    Betty

    RispondiElimina
  53. Ciao! Partecipo volentieri.

    Per la tua curiosità... io sono una che non sa fare una ceppa. O meglio... magari saprebbe anche fare qualcosina... di piccolo e poco impegnativo... ma non ci si mette manco per niente. :)

    RispondiElimina
  54. Che bello il set da bagno!
    Ecco..io appartengo alla seconda categoria :@
    ultimamente mi diletto nella cosmesi naturale, è poco ma...da soddisfazioni! ^^
    GFC: Fabulosity
    Ho condiviso qui: https://twitter.com/#!/Aljsa/status/149239753059995650

    Alessia
    alelale at live.com

    RispondiElimina
  55. Ciao!Piacere di conoscerti!Il tuo giveaway è molto simpatico, partecipo anche io ^_^ a me piace molto cucinare, specialmente i dolci. Io partecipo per il set da bagno. Troverai il tuo banner nella colonna sinistra del mio blog, grazie per l'occasione, buone feste!

    RispondiElimina
  56. ciao Suster!Quando ho letto "non so fare una ceppa" ho capito che ti rivolgevi a me!Io non so fare niente niente, mi sto applicando x imparare proprio le basi sia in cucina che in altri campi, ma siamo ancora indietro!Partecipo più che volentieri qui: http://www.lamiadolcebambina.blogspot.com/ (preferirei il set da bagno)
    bacioni di buone feste!

    RispondiElimina
  57. Partecipo molto volentieri e scelgo il set da bagno lilla!!
    Diciamo che appartengo ai creativi, ma non multitasking!:)

    http://fata-azzurra.blogspot.com/2011/12/pisa-love-giveaway.html

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.