venerdì 10 maggio 2013

Prima o poi.


Prima o poi capirai che nei negozi di giocattoli ci si va anche per comprare dei giocattoli, e non solo per fare tour di piacere pomeridiani... e allora forse smetteremo di farne! (O ne faremo molto meno).

Prima o poi scoprirai dov'è che metto il pc quando non lo trovi sulla scrivania, e allora smetterai di credermi quando ti dirò che se l'è portato via tuo padre in macelleria.

Prima o poi arriverai ad intuire che "i video" su Youtube ci sono anche la mattina prima di andare a scuola, e anche la sera dopo cena, quando si dovrebbe andare a letto... sì, insomma: che ci sono sempre a prescindere dal fatto che il momento della giornata sia più o meno opportuno per guardarli.

Prima o poi capirai a cosa serve il telecomando, e allora forse capirai anche che quando la tv si spegne "da sola" non è perché si è rotta, e nemmeno perché forse vuole riposarsi un po'...

E allora forse anche capirai che persino tua madre può "rimaneggiare" un poco la verità se è a fin di bene (del suo). E allora forse smetterai di credere a tutto quello che ti dico...
Non suona molto educativo, ma un giorno, forse, ti spiegherò il perché di tutto ciò (e magari ti dirò anche cosa fanno Zorro e Panzumen quando tu credi che stiano litigando...).

Prima o poi te lo spiego...
Quando sarai più grande! (Quanto ho aspettato di poterlo, a mia volta, dire a qualcuno!)

Nessun commento:

Posta un commento

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.