venerdì 3 giugno 2011

(Mi) immortali gli Italiani. The end.

Bene, eccoci giunti alla conclusione del nostro grande concorso fotografico.
Da oggi decreto ufficialmente lo stop alle telefonate.

Uff! Che fatica! A saperlo prima non mi ci mettevo in questa storia. E per fortuna che per circa un mese e tre settimane non ho ricevuto nessuna adesione, perché invece l'ultima settimana l'ho vissuta in preda alla smania di controllare ogni tre per due posta elettronica, Facebook e blog, nell'attesa ossessiva di nuovi partecipanti.
Suster è così: ha priorità un po' sballate. Così anziché inventariare la congerie di articoli che continua ad accatastarsi in cima al frigorifero si è messa ad importunare amici e conoscenti con sms del tipo:

"Pisa & Love informa: il fantastico concorso fotografico (Mi) immortali gli Italiani  sta per scadere. Se vuoi partecipare anche tu, affrettati!".

Fortunatamente, dicevo, questo delirio è finito.



Suster è un poco dispiaciuta a dire la verità, perché, dopo aver passato la fase "ma cosa mi è venuto in mente", quella "facciamo finta di niente e tutti se ne scorderanno", quella "spaccherò le palle al mondo intero finché qualcuno non si deciderà a partecipare" e quella " in fondo meglio così: mi risparmio la fatica di recuperare e spedire il premio a chicchessìa", ero appena entrata nella fase "chi l'avrebbe mai detto? E' divertente!".
E' anche dispiaciuta per non aver potuto pubblicare una montagna di "fuori concorso" che le si erano materializzati nella sua testolina insana, alcuni mai scattati per mancanza di occasione, altri sfumati per colpa della reflex, che proprio in questi giorni era stata scaricata dal suo caricabatterie e non vi dico che tragedia. Non ha voluto più uscire di casa: era ridotta a uno straccio, completamente scarica. Approfittando della venuta in quel di Pisa di colei che usa firmarsi "Mam" nei commenti, e che identifico con colei che ha dato alla luce anni fa una piccola Suster urlante, sono riuscita, tra le altre cose, a procurare alla reflex abbandonata un nuovo cavaliere. Erano settimane che non la vedevo così piena di energia e voglia di fare, e così ora stiamo pian piano ricominciando il nostro rapporto lavorativo insieme.

Io chiacchiero, ma voi starete aspettando la proclamazione del vincitore.
Vi dico subito che non ve la comunicherò a questa botta, perché attendo il risveglio di colei che presterà per l'occasione la sua innocente manina all'estrazione del fortunato vincitore.
Per ora mi limito a ringraziarvi tutti uno per uno, anche quelli che avrebbero voluto, ma che non sono riusciti a partecipare.

Qualcuno mi ha anche contattato chiedendomi se non potevo prorogare il termine di scadenza del concorso.
Ma, a parte che non posso continuare a scassare i cabasisi all'universo mondo con questa boiata del contest, poi non sarebbe corretto ai fini del regolamento, e nei confronti di voi partecipanti.
Pur tuttavia la cosa mi stava talmente infervorando, che invito chi volesse farlo (qui e ora, e mai più di qui in avanti, lo giuro e stragiuro) a farmi pervenire comunque i vostri eventuali scatti, ed io provvederò comunque a pubblicarli. Entro la fine del 2011, anno dedicato alla commemorazione di questa nostra Repubblica che, come diceva G.G., a farle i complimenti ci vuole fantasia.

Poi magari a fine anno deciderò se mettere in palio o meno un secondo premio, ricordandovi che il premio in palio al momento è questo:


Nel frattempo, essendo oggi venerdì (ricordo, per chi ancora non la conoscesse, la bella iniziativa I venerdì del libro), vi segnalo, tanto per restare in tema, un secondo libretto:


Libretto piacevole e assai poco impegnativo, da leggersi in un paio di pomeriggi, e non di più perché poi inizia a diventare noioso. Francesco Piccolo ha presentato questo libro ai ragazzi del liceo di mio fratello, e al termine della presentazione a quanto pare ne ha regalata una copia autografata ai presenti. ecco come Suster ne è entrata in possesso.
La cosa già di per sé dovrebbe essere spia del fatto che non si tratta poi di grande produzione letteraria, ma insomma: si lascia leggere. Ed è anche abbastanza divertente in alcuni passaggi.

E con questo concludo la mia parentesi dedicata alla nostra amata povera Patria.


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

Zitti, zitti, che forse ho scoperto il meccanismo occulto per allegare musica in un post.
Gran giorno davvero, questo.

5 commenti:

  1. Io mi sono divertita a pensare e a partecipare, alla fine, a questo contest, qundi GRAZIE per lo sbattimento :-D

    RispondiElimina
  2. Quel brav'uomo di Battiato dev'essere riuscito a far levare di mezzo la sua canzone dal sito di riferimento. Ho trovato disponibile solo una cover. Io lo dico sempre: non ti ci mettere contro ai mistici!

    RispondiElimina
  3. @Owl: hai notato che siamo sempre sincronizzate noi due? Ma pure il tuo pupo fa pausa sonno in tarda mattinata?

    RispondiElimina
  4. -3 gg: devospedirelafotoaSuster,
    -2 gg: devospedirelafotoaSuster,
    -1 g: devospedirelafotoaSuster.
    Tempo scaduto! NondevopiùspedirelafotoaSuster. Accidenti! Ma perchè sono così? Sempre a procrastinare, sempre a procrastinare. Mi odio quando faccio così!

    RispondiElimina
  5. No Su, Diego è al nido a quell'ora se no col piffero che io sto a computer! Oggi poi festa grande perchè ero a casa dal lavoro ;-D

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.