mercoledì 8 giugno 2011

Cambiamenti.

Avrei dovuto scrivere questo aggiornamento un po' di tempo fa, ma come i miei lettori più accaniti sapranno, ho avuto a che fare con concorsi, estrazioni, premiazioni... e poi si sa che sono un'inguaribile ritardataria: meglio tardi che mai, dico io, a conclusione dei miei sterminati "prima o poi".

Allora iniziamo:

Novità numero 1: il blog.
Non so se avete notato il mio fantastico sfondo personalizzato, in sostituzione del vecchio "foglie in autunno".
Sì, lo so: ormai l'ho cambiato da circa un mesetto, a parte il fatto che la versione definitiva "ribaltata" è più recente, ma ci tengo comunque a segnalare e a ringraziare pubblicamente colei che si è adoperata per esaudire tutte le mie bislacche pretese.
Sto parlando di MadiS, che con questo Give away ha messo in palio la propria abilità tecnica e artistica al servizio di blogger graficamente incapaci come la sottoscritta, che con grande gioia e incredulità si è aggiudicata il premio per la categoria "sfondi".
Grazie MadiS!
Colgo l'occasione per segnalare questo nuovo Give Away, sempre di MadiS:



Chi volesse partecipare può farlo sul bellissimo blog di MadiS cliccando sul banner qui sopra.

Novità numero 2: la pupa.
La pupa è stata rapata (dal padre), e ora sembra un pulcino spennato, ma almeno non suda più come un lottatore di sumo, e non devo patire le pene dell'inferno ogni volta che c'è da asciugarle i capelli.
Eccola, con il suo nuovo taglio alla Tintin, un ciuffo di capelli più scuro che le cade sulla fronte (tra l'altro le si sono schiariti incredibilmente). Non è quasi più la stessa pupa. La riconoscete?
 

Novità numero 3: la mamma.
 La mamma ha finalmente provveduto a procurarsi un paio di occhiali nuovi, mandando in pensione, ahimé, quelli rotti dalla pupa. E' stato quasi un secondo parto, decidermi a comprarli, ma devo dire che sono molto soddisfatta di me, che sono riuscita  a trovarli  a un prezzo ragionevole, senza farmi convincere dal venditore che intanto continuava a dirmi che, certo, se avessi scelto le lenti ultrasottili, sarebbe stata tutta un'altra cosa. Peccato che allora gli avrei dovuto sborsare quei 50-60 euro in più che fanno la differenza.
Sono abbastanza uguali ai vecchi, direi, fatta eccezione per quella striscia bianca sullo spessore.
Oramai non mi ci vedo con un modello diverso da questo, feticismo a parte.

Ah ah! Se ho il coraggio di pubblicare questa foto, niente mi potrà più intimidire!

E con questo è tutto direi.
Ah, no: quasi dimenticavo. Non so se avete notato il fantastico indicatore umorale della pupa, che ho inserito nella slide-bar.


Dicevo io, che ci mancava qualcosa, in questo blog!

14 commenti:

  1. l'indicatore umorale è molto molto carino, e grazi eper la dritta del giveway: vado a dare un'occhiata!!
    Cmq la pupa è un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  2. La tua pupa è trooooooooooooooppo carina!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bella la pupa!! e bella anche la mamma - sai che abbiamo gli occhiali uguali ugualissimi?! I miei sono un po' piu' chiari, tipo color puffo, ma il concetto e' lo stesso :-)

    RispondiElimina
  4. l'indicatore umorale della pupa è qualcosa di meraviglioso!!! ahahahahahahahah
    complimenti per la vittoria del giveway, il tuo blog ha una veste che mi piace proprio tanto! baci :)

    RispondiElimina
  5. Bella la Pupa!!! E anche gli occhi azzurri dietro gli occhiale eh ;-)) (mi piacciono anche quelli)

    Il vestitino del blog è carino un bel po', ora che hai dato il la se ne può parlare :-DDD

    RispondiElimina
  6. La pupa è sempre lei... sempre super carina! Belli gli occhiali nuovi! Io non avrò mai il coraggio di pubblicare la foto di me dietro ai miei occhialoni da strega...

    RispondiElimina
  7. Io il blog lo ho sempre visto così, e è bellissimo!! :D
    Anche i miei nani hanno subito una tosatura estiva, e è stato quasi uno shock scoprire che sotto i ribelli riccioli scuri del Vichingo si nascondeva un biondino!
    La Tiranna è l'unica pupa quattrenne contenta di tagliarsi i capelli O.o.
    Bellissimi gli occhiali!!!!!

    RispondiElimina
  8. Fantastico l'indicatore umorale! Bello lo sfondo! Io devo portare la mia stellina a rasare....ma ogni volta che penso al parrucchiere mi viene un attacco di panico...già vedo la scena: lei che appena vede le forbici inizia a urlare e a dimenarsi, a strillare come se la stessero scuoiando, lacrime a fiumi, la parrucchiera disperata, le persone intorno allibite.......io sudata come non mai impegnata a non far finire le sue manine tra le forbici.....UN INCUBO......ma tra poco mi tocca.....ma magari forse...beh il papà non ha mai provato l'esperienza....hihihi....vediamo se lo convinco!

    RispondiElimina
  9. Che bella la pupa col nuovo taglio... anche io noto la stessa cosa, quando taglio i capelli ai miei, è come se cambiassero faccia!!! è perchè risaltano gli occhi!!! Io sono indecisa se tagliarli a Me...ha giusto quei due boccoli che non torneranno più... le farò il tipico taglio da tedeschi (cortissimi davanti e lunghi dietro :P)
    Belli anche gli occhiali che si abbinano perfettamente ai piccoli pezzi di cielo che ci stanno sotto!
    Per quanto riguarda il blog... forse ti avevo già detto che mi piace la nuova veste (non mi ricordo) ma ne approfitto per ringraziarti di aver aggiunto la blog-story, così quest'estate avrò a mia disposizione un bel "libro" da prendere in mano, evitando di saltare da palo in frasca...
    infine: il primo commento (lassù in alto) rimane sempre un pò "disturbato" dalle foto o da altre scritte...non è che MadiS ti aiuta a sistemare questo problemino? (o è solo il mio computer a fare 'sto scherzo???). passo e chiudo!

    RispondiElimina
  10. Molto bella la grafica :-)
    Garberebbe parecchio anche a me averne una "mia", ma sono piuttosto inetta (almeno credo, non mi sono mai cimentata). Scriverò a Madis :-)
    Bellissima la pupa rapata!

    RispondiElimina
  11. Ehi, grazie a tutte! Non mi aspettavo una tale partecipazione ai miei occhiali nuovi e ai capelli della pupa ;)
    Risponderò un po' random:

    @Tri mamma: mi hai fatto una perfetta recensione. ;) Io riesco a visualizzare correttamente i commenti, non ho il problema di cui mi parli. Non saprei... (MadiS l'ho già importunata fin troppo!)Quindi: è solo il tuo computer a fare sto scherzo? Mi auguro di sì, pur rammaricandomene. Poi, ti prego, lascia stare la blog story per l'estate: ci sarà senz'altro qualcosa di meglio in giro!

    @6cuori: e mo' che me l'hai detto voglio vedere la foto con gli occhialoni da strega!

    @Mamma Nuvola: noi abbiamo fatto tutto in casa. la pupa era un tantino spazientita, ma l'ho intrattenuta sciorinando il mio intero repertorio canoro, e alla fine è stata bravina. Parrucchiere per pupi? Mmmmh...

    @Goldberry, Emily: Ma grazie!

    @Sfolli: hi hi hi! e quindi abbiamo gli stessi occhiali? Io ne ho avuto un altro solo paio in vita mia, che mi è durato 15 anni. Capirai che shock doverlo cambiare. E capirai anche perché ho dovuto celebrare anche qui l'epocale evento!

    @Cla e Corie: i complimenti per l'indicatore umorale li accetto: è la cosa più intelligente che io abbia fatto negli ultimi 8 mesi. Quelli per il giveaway no: ho avuto solo culo! Quelli per la pupa sì: è la cosa migliore che io abbia fatto in tutta la mia vita! :D

    @Mafalda: io, come direbbe Sgarbi, sono una capra. Per l'aspetto grafico declino ogni merito: a parte l'indicatore umorale, si intende!

    @Owl:i complimenti per gli occhi non li avevo contemplati, soprattutto da una che sfoggia quell'impeccabile sopracciglio, mentre le mie due fuoriescono asimmetriche dall'occhiale sbilenco! (ah ah! Non sono brava ad autofotografarmi!)

    RispondiElimina
  12. Carissima!!! :D
    Ma che meraviglia la nuova veste grafica del blog! I miei complimenti a te e a Madis per questa personalizzazione! (Amo in particolar modo le zampettate miciesche...oltre alla nostra Torre, è ovvio!)
    L'indicatore umorale della tua Pupa è fantastico!!!! XD Troppo bello davvero! Un'idea carinissima! :)
    Ok! Sparisco, ho già gridato abbastanza nel tuo salotto...non vorrei svegliare la pupetta! XD
    Many kisses! :*
    C.

    RispondiElimina
  13. no vabbè, l'indicatore umorale della pupa è a dir poco GENIALE!!!!!!!!!!!!!! che brava! complimentissimi!

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.