sabato 4 giugno 2011

Tirando le somme.

Allora: sappiate che i post del sabato sono, secondo le statistiche del mio blog, i meno letti, e questo può significare solo una cosa: la gente di sabato ha di meglio da fare che piazzarsi davanti al pc a leggere le mie sciocchezzuole. Magari va al mercato, magari esce a prendere un po' di sole, magari ha da preparare il pranzo del week-end per tutta la famiglia. Chissà. Non sono affari miei.
Però sappiate che se oggi non passerete a visitarmi non saprete mai il nome del vincitore di questo fantastico, eccezionale, incredibile, meraviglioso concorso:


Questo messaggio si autodistruggerà allo scoccare della mezzanotte di domenica.

Scherzo!
Ci avevate creduto, eh?
Bando alle ciance, il fortunato vincitore è...

(estrazione casalinga)







Evviva!!!
Congratulazioni alla vincitrice! (Che partecipava con questo post).
"Non hai vinto, riprova" per gli altri.

Sono già un po' malinconica. Nostalgia, nostalgia canaglia...
Ed è per questo che oggi vi delizierò con un mio magistrale scatto, che vuole anche essere un invito alla vostra responsabilità civile:

Referendum abrogativo.
Il 12 e 13 giugno vota Sì, per l'acqua, bene comune.
Non lasciarmi assetato. Persino io ho diritto all'acqua.
Lascereste questo povero derelitto morire di sete?
Mettetevi una mano sulla coscienza, con l'altra mettete una X sul Sì.
L'infelice individuo ritratto in foto mi ha ufficialmente concesso l'usufrutto della propria immagine a fini propagandistici.
Si ringrazia pertanto G. B. per la gentile collaborazione. E se nel frattempo ci avesse ripensato, poiché non era a conoscenza della forma in cui la sua immagine sarebbe stata da me presentata, lo dica, e la foto verrà oscurata.

Ma ecco, rimetto mano a questo post per pubblicare un'altra foto fuori concorso, fattami pervenire ieri sera, a estrazione già conclusa, da Laura, che la spiega così:
L'Italia secondo gli stranieri che non ci hanno mai messo piede e la cui visione del Belpaese è stata completamente distorta dalla ripetuta visione di "Vacanze Romane".

Mi dispiace per Laura: se non avessi già provveduto all'estrazione ufficiale della vincitrice avrei fatto partecipare anche lei. Ma mi sembrava di inficiare il risultato ripetendo l'estrazione (inficiare? Wow!).
Suster informa che provvederà alla creazione di una raccolta di tutti gli scatti da voi e da me realizzati in occasione di questo contest, che poi inserirà in una pagina del blog, quindi, se ne avete voglia, continuate pure a sbizzarrirvi.

Passo la parola a voi, e aspetto nuovi contest (credo che Tri mamma ne abbia in serbo uno... forse! E la esorto a farsi avanti).
E poi segnalo la simpatica iniziativa proposta da questo blog, che io ho conosciuto attraverso Owl.

Ringrazio tutti voi per l'attenzione e l'impegno dimostratomi.
Sono contentissima di essere qui oggi e grazie a tutti di essermi stati vicini.
Un saluto speciale alla mia mamma, che mi ha sempre sostenuto e ha sempre creduto in me.
Non ci posso credere di essere arrivata fino a qui.
Ricordatevi di credere sempre nei vostri sogni, però sappiate che mangiare pesante la sera prima di coricarsi non aiuta una buona e sana attività onirica.
Volevo salutare (a) tutti quelli che mi conoscono e soprattutto la classe 3a B dell'Istituto Silvio Berlusconi (non si sa mai: prima o poi glie ne dedicheranno uno).

9 commenti:

  1. Beh io ti leggo volentieri anche oggi (W gli smartphone che permettono di navigare per le acque internettiane anche quando la Purulla mi dorme in braccio) :)

    RispondiElimina
  2. Io ho acceso il computer per sapere la strada per Merano e ho trovato la tua mail!
    Grande Pupa! Bellissima l'estrazione casalinga! Ciao, buon fine settimana!
    Evviva evviva ho vinto ho vinto!!!
    Ps: forse la Pupa ha scelto il mio biglietto perché era così carino... no daì, li avevi piegati.
    Interessante la foto pubblicitaria.

    RispondiElimina
  3. noi siamo andati in piscina questa mattina, dopo mare, stasera a cena da amici...ma un giretto da te me lo sono fatto! Grazie per il bellissimo commento che mi hai scritto amichetta mia virtuale!

    RispondiElimina
  4. @mafalda: grazie! Del resto ti presenti dicendo che "humani nihil a te alienum putas"... io però lo smartfon ancora non l'ho incluso nel mio bagaglio culturale, e credo che mai lo farò!

    @cuori: Yes ragazza! Hai vinto tu! Vorrei fugare qualsiasi sospetto di brogli: i biglietti erano piegati dalla parte delle tabelle nutrizionali. Al massimo la pupa può esser stata attratta dallo 0,1 % di grassi!
    Ah ah! Quello scatto... mi dispiaceva non farci niente, mi era troppo piaciuto (forse non si legge, ma nel cartello c'è scritto: "Comune di Calci. Acqua potabile")

    @Debbie: grazie a te. Che giornata intensa! Noi siamo state solo in libreria e ritorno!

    RispondiElimina
  5. Ma nooooo non ho vinto neanche questo!
    Scherzo eh, congratulazioni alla vincitrice :-DDD

    Grazie Suster per la segnalazione e volevo anche dirti che è sempre un gran piacere leggerti!!

    p.s. allora visto che adesso quando vado in giro mi scappa di pensare "ah questa foto andrebbe bene per il contest di Suster" la faccio e te la mando. A tuo rischio e pericolo mhuhahah

    p.p.s il 12 faccio il biberon a Di e poi vado a votare. Già confermato il porgramma.

    RispondiElimina
  6. ebbrava Suster che innesterai! io da un paio di giorni pensavo alla tua italia e quasi quasi...ma ho fatto casino con la data, colpa della varicella di mia figlia. falla la pagina, sono curiosa!

    RispondiElimina
  7. Me tristaaaaaaaa :(
    Complimenti alla vincitrice xò :)

    RispondiElimina
  8. Grazie per la pubblicazione postuma. Carina l'iniziativa dell'innesto.. quasi quasi chiedo alla mia primogenita-artista di partecipare.

    RispondiElimina
  9. @Owl: Mi assumo ogni rischio. fai pure: senza pietà. e questo vale anche per quelle schede referendarie!

    @Stima di danno: la farò (prima o poi). con gli innesti mi ci son messa, ho un sacco di idee per il capo ma realizzarle un po' più problematico, e la pupa non collabora molto... Lo farò, tempo permettendo, lo farò!

    @Dreamy: e vabbé dai, ci saranno altre occasioni.

    @Laura: ma no, che grazie... ti avrei anche incluso nel sorteggio. Non l'ho fatto solo per le ragioni sopra esposte. Innesta innesta!

    RispondiElimina

Che tu sia un lettore assiduo o un passante occasionale del web, ricevere un commento mi fa sempre piacere, purché inerente e garbato.
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di lasciarmi un segno del suo passaggio.